Oratorio “Santo Stefano”

ISCRIZIONE PER L’ANNO 2019 AL CIRCOLO NOI ORATORIO S. STEFANO

Ricordiamo l’iscrizione o il rinnovo annuale del tesseramento al Circolo Noi Oratorio Santo Stefano di Concordia Sagittaria per il 2019.

Il tesseramento esprime innanzitutto l’adesione e l’affetto verso la realtà dell’oratorio come luogo di aggregazione e di crescita umana e spirituale.

L’iscrizione o il rinnovo annuale risulta necessario inoltre per garantire la copertura assicurativa per tutto il tempo in cui si è presenti in Oratorio e per tutte le attività proposte ed anche agli eventuali eventi fatti all’esterno e legati all’oratorio come i campi parrocchiali, il carnevale, la Festa dei Ragazzi, Grest, Giomeniche, gite, ecc.

Dà diritto alle consumazioni al bar dell’oratorio e ad uno sconto nelle attività commerciali aderente al Noi a tutti i tesserati per l’anno 2019 esibendo la propria tessera personale che verrà consegnata ad ogni aderente dopo l’iscrizione o il rinnovo che va fatto annualmente.

Sarà possibile iscriversi per l’anno 2019 in Oratorio tutte le domeniche di gennaio e febbraio e anche nelle settimane di gennaio secondo gli orari del bar.

Costo tessera: € 5,00 per i bambini e ragazzi e € 6,00 per gli adulti.

L’Oratorio è un luogo di aggregazione dove vita e fede si interrogano vicendevolmente.

grest 2015

(i ragazzi del Grest 2015)

La crescita spirituale e umana dell’oratorio è affidata in particolare alla cura di don Enrico Facca, Vicario Parrocchiale

L’oratorio nasce dalla Comunità Parrocchiale, come strumento e metodo per la formazione umana, spirituale e cristiana di ogni persona, in particolare delle famiglie, delle giovani generazioni, degli anziani. Diventa quindi il luogo dell’accoglienza di tutti coloro che, ancora in età evolutiva e non solo, trovano in esso un ambiente di socializzazione, di esperienza, di valori, e che non hanno preclusioni nei confronti della proposta cristiana.
L’oratorio promuove iniziative educative che arricchiscono l’umanità di ognuno, senza dimenticare la dimensione religiosa che deve sottendere ogni progetto.
Le iniziative dell’Oratorio intendono arricchire l’umanità di ognuno, liberare dai condizionamenti deleteri, favorire il sorgere della testimonianza della comunità dei cristiani. L’Oratorio vuole aiutare il fanciullo, il ragazzo, il giovane a trovare il suo posto nella società e nella Chiesa, mettendo la propria vita a servizio degli altri, sull’esempio di Cristo, modello di umanità riuscita, che chiama tutti a seguirlo.
COSA FA L’ORATORIO?
Sostiene l’accoglienza di tutti i ragazzi tramite il servizio del bar
Il Bar dell’oratorio è totalmente gestito da volontari sotto forma di circolo affiliato all’associazione NOI. E un luogo dove molti ragazzi trascorrono interi pomeriggi o dove possono semplicemente attendere l’inizio della lezione di catechismo. Non vengono serviti alcolici a nessuno, vi sono giochi in scatola, videogiochi, biliardo, calcetto per imparare a giocare e stare assieme.
Organizza attività di animazione e aggregazione
Carnevale
žGita sulla neve
žCorso animatori in oratorio
žCorso animatori a Udine
žGREST
žCampeggi
žFesta dei Ragazzi
Condivide le attività dei gruppi
žCoro dei giovani
žAzione cattolica (Ragazzi, giovanissimi, giovani-adulti)
žAgesci
žGruppi animatori
Gruppi coppie sposi
žGruppi Samuel
ž…. Partecipazione a tutte le proposte della Pastorale Giovanile Diocesana
E’ luogo di catechesi
Una delle principali attività dell’Oratorio è la catechesi, cammino comunitario di fede che conduce alla scoperta e accettazione, nella vita, di Gesù, con cui condividere il cammino della propria esistenza personale e comunitaria.
Gli incontri settimanali o quindicinali partono dalla seconda elementare per concludersi con la cresima.
CONTATTI:

TELEFONO ORATORIO: 0421 77 0347
PAGINA fb:
foto oratorio