Gemellaggio con la diocesi di Iasi in Romania

News

3 luglio 2016: Sarà con noi, per alcuni mesi, don Alois Fechet. Lo ringraziamo per la sua disponibilità.

6 settembre 2015: prima messa di don Iosef Lucaci a Sindacale: Benvenuto tra noi!

23 agosto 2015: Questa settimana ci saluta Padre Cristian, frate francescano conventuale, del convento di Roman (Romania). Abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare il suo stile e la sua profondità. Ora torna ad insegnare sacra Scrittura nel seminario teologico dei giovani che si preparano a diventare frati. Noi speriamo di averlo ancora come ospite e collaboratore.

9 agosto 2015: Il vescovo ha nominato Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Concordia anche don Iosif Lucaci, fidei donum della diocesi di Iasi. Risiederà a Sindacale: ringraziamo per tanta ricchezza di preti e forze.

1 giugno 2015: In questi giorni sono stato a Iasi (Romania),  per festeggiare 3 anniversari del vescovo Petru Gherghel: 75 anni di età, 50 anni di sacerdozio e 25 anni di episcopato. Ho avuto modo di condividere una festa di popolo con una decina di vescovi, centinaia di sacerdoti, migliaia di fedeli, particolarmente riuniti durante due celebrazioni eucaristiche solenni. Sabato sera Don Florin Spataru ha diretto il Messiah di Hendel, per coro e orchestra: bellissimo! Della diocesi è presente da noi, Padre Cristian, un frate conventuale, licenziato in Sacra Scrittura. Lo ringraziamo per il suo servizio.