7 agosto – Bilancio dei festeggiamenti di Santo Stefano

Prima dei bilanci, un grazie a tutti coloro che hanno lavorato nei tanti stand per rendere bella e ricca la Sagra. Per quello che ci riguarda più direttamente, abbiamo notato un afflusso continuo di fedeli in chiesa. Una bella partecipazione alle proposte culturali e solidali. In particolare voglio ringraziare per la generosità che avete dimostrato per le proposte della Pesca e della … brenta. Ricavato della “Brenta”: 2.2270,50; ricavo al netto delle spese della Pesca: 8.802,00. Ma, soprattutto, tanto coinvolgimento!

 Grazie ai tanti volontari che hanno allestito e smontato lo stand della  pesca, a Faustino e amici che hanno curato la realizzazione della pesca di beneficienza.  Agli scout e all’ azienda Salvador che hanno messo a disposizione il gioco della brenta (e a Bianco che l’ha fatta funzionare…).

Un piccola annotazione: siamo sempre disponibili sia ad accogliere volontari che danno il loro contributo concreto che ad ascoltare tutte le osservazioni che hanno lo scopo di farci migliorare. Ricordo solo il metodo cristiano della correzione fraterna: prima di dirlo al mondo, è meglio parlane direttamente agli interessati

Voglio, qui, ringraziare in particolare don Enrico e don Davide che insieme ai giovani animatori,  con entusiasmo hanno dato del tempo per la Casa Alpina, anche bagnandosi nella “Brenta” e lavorando nella Pesca. Poi i preti e i diaconi, si sa, cambiano parrocchia, ma i frutti delle loro fatiche rimangono, a beneficio anche dei figli o dei nipoti di coloro che oggi ci criticano (questi ultimi, per fortuna, pochi)…