CIAO LEONARDO, PICCOLO GRANDE CAMPIONE

La nostra comunità concordiese è stata tremendamente scossa dalla morte di Leonardo, bambino di 9 anni stroncato dal male. Ma ancor più è stata fatta pensosa e riflessiva dal modo come in questi mesi dolorosi i genitori, il fratello Riccardo e tanti parenti, amici e conoscenti hanno partecipato con grande umana vicinanza e con il sostegno incessante della preghiera al calvario della malattia. Il papà Giorgio e la mamma Valentina hanno scritto una lettera di saluto al figlio Leonardo e alcuni mi hanno chiesto di poterla avere per poterla leggere e meditare per la testimonianza di fede e di speranza cristiana che essa esprime. I genitori di Leonardo hanno gentilmente accondisceso alla sua pubblicazione e mi hanno chiesto di farmi interprete, anche da questo foglio, dei loro sentimenti di gratitudine per la vicinanza partecipata e affettuosa che hanno avuto dai tanti che hanno condiviso con loro il saluto a Leonardo. A mia volta mi sia permesso esprime da qui ai genitori, a nome mio personale e della parrocchia un grazie grande per quanto abbiamo ricevuto da loro per la testimonianza cristiana e di fede nel Cristo Crocifisso e Risorto che essa afferma.

Ciao Leonardo, prega per noi, tu che ora vivi in Dio.

Caro Leonardo,

sei un bambino immenso ed è giusto che le persone lo sappiano. Aspetta a noi testimoniare la tua immensità in questo percorso di Malattia. Hai sempre pregato con noi con un’intensità spirituale fortissima e quando non potevi più parlare baciavi il Crocifisso, sempre!

Hai lottato come un guerriero senza mai mollare, non ti sei mai lamentato per tutto ciò che hai subito, avevi la sofferenza ed il dolore dentro ma con quel MERAVIGLIOSO sorriso portavi luce, sempre.

Hai fatto pregare tanta gente‚ anche chi non l’aveva mai fatto, hai unito tante persone con la tua FEDE, hai insegnato a tanti il valore della famiglia ed hai portato a termine tutto quello che per TE e per NOI era importante.

Prima di salire in Cielo, hai fatto la Prima Comunione distribuendo sorrisi a tutti, hai salutato gli amici. Ci hai liberati e ti sei liberato con la presenza della Madonna con tutta la gentilezza e la serenità che fa parte di TE. Sapevi fin dall’inizio che sarebbe finita così ed hai cercato di prepararci con le tue frasi giorno per giorno, pertanto ti diciamo:

GRAZIE per essere nostro figlio,

GRAZIE perchè ci hai scelto

GRAZIE per la felicità che abbiamo vissuto,

GRAZIE per l’amore che ci hai dimostrato e Ringraziamo DIO che ti ha portato da noi.,

Ora sei il nostro Angelo Custode che veglierà su di noi e che dovrà compiere la Missione che Dio ha preparato.

Proteggi ed orienta Riccardo che ha lottato con te e che ti ama sopra ogni cosa, aiuta Noi ad affrontare sempre tutto con Fede, Amore e Speranza, perché NULLA MUORE MA TUTTO SI TRASFORMA, Unisci le persone al senso della Famiglia.

Ringraziamo la Madonna che dopo la preghiera di Liberazione e Guarigione di Medjugorje è venuta ad incontrarti togliendo la sofferenza, lasciandoti tra le braccia della mamma e circondato da tutto il nostro AMORE. Ora sei accanto a Lei.

Caro Leonardo, oggi ti salutiamo ma tu sei vivo in Noi e giorno dopo giorno costruiremo assieme il Disegno Divino di Gesù che tu ami tanto. Donaci la tua energia ed il tuo sorriso perché sarà la nostra forza. Ciao Campione, sei il nostro Eroe ora puoi giocare a calcio come tanto desideravi …. in Paradiso e come dicevi tu:

CREDERCI SEMPRE, NON MOLLARE MAI!

DIO TI AMA!

                                                                       don Natale