Diventa socio di questa associazione e consenti la gestione, in piena legalità, del servizio di accoglienza pazientemente offerto da molti volontari che operano in oratorio.
Sostieni l’Oratorio, casa dei giovani. Associati a NOI.
PERCHÉ ISCRIVERSI?
Per accedere alle consumazioni del bar dell’oratorio, centro di aggregazione importante per i giovani e per le famiglie.
Per fare un piccolo segno di voler prenderci cura dell’oratorio e delle sue molte attività (grest, campeggi, gita sulla neve, carnevale, Festa dei Ragazzi…)
QUANDO ISCRIVERSI?
È possibile farlo tutto l’anno, ma noi ti proponiamo di farlo subito, l’iscrizione costa € 5 e permette di accedere a tanti altri vantaggi dell’Associazione Nazionale Noi a cui sono affiliati moltissimi altri Oratori in Italia. Tra i vantaggi: sconti per l’abbonamento a numerose riviste e per l’accesso ad alcuni parchi di divertimento.
CHI SI PUÒ ISCRIVERE?
Noi speriamo si iscrivano più persone possibili, di ogni età, perché l’oratorio sia davvero la casa di tutti.
DOVE?
Presso il bar dell’oratorio le domeniche di gennaio e la prima settimana di febbraio in orario di catechismo.
Lettera alle famiglie per l’iscrizione 2016:
Alle Famiglie
ISCRIZIONE PER L’ANNO 2016 AL CIRCOLO NOI ORATORIO S. STEFANO
Con il seguente invito, vogliamo ricordarvi l’iscrizione al Circolo Noi Oratorio Santo Stefano di Concordia Sagittaria.
Cosa Propone il Circolo Noi:
Il tratto che accomuna e che propone le quasi 2000 aggregazioni del Noi Oratorio presenti in tutta Italia è quello di condividere obiettivi, rispettare gli impegni presi, testimoniare il dono ed il servizio che nascono dall’azione comune che si sviluppa nella realtà dell’Oratorio. L’Oratorio è l’ambito ove si matura e fa maturare i ragazzi alla buona scuola del Vangelo mediante una visione cristiana della società e dell’uomo.
Cosa comporta l’iscrizione al Noi Oratorio:
Da diritto ad uno sconto nel minimo del 10% ovvero anche maggiore praticati sul posto ad opera dell’ente /ditta/azienda commerciale aderente al Noi a tutti i tesserati del Noi Oratorio S. Stefano per l’anno 2016 esibendo la propria tessera personale del Noi Oratorio che verrà consegnata ad ogni aderente dopo l’iscrizione o il rinnovo.
Oltre a questo l’iscritto ha diritto ad una copertura assicurativa per tutto il tempo che è presente in Oratorio sia entro il Bar che in tutte le attività proposte ed anche agli eventuali eventi fatti all’esterno e legati all’oratorio come il campeggio, il carnevale, la Festa dei Ragazzi e similari.
Iscrizioni e costi:
Sarà possibile iscriversi per l’anno 2016 in Oratorio tutte le domeniche di gennaio 2016 e la prima domenica di febbraio e anche nella prima settimana di febbraio secondo gli orari di catechismo.
Costo tessera € 5,00 invariato rispetto al 2015.
Fiduciosi della vostra risposta Vi salutiamo.
Concordia Sagittaria (VE),
Lì 20/01/2016
Il Presidente Il Vice Presidente
Mons. Livio Corazza Don Enrico Facca
Convenzioni con il Circolo NOI Santo Stefano
a Concordia
- Ristorante – Bar – Pizzeria “ALLA TORRE”
- Pizzeria “BRAVI RAGAZZI”
- Cartolibreria “LA CONCORDIESE”
- “MOLENT” Lista nozze s.a.s
- Orologeria “L’ARTE” s.a.s.
- Ottica e occhiali “L’OTTICO”
- Oreficeria “LO SCRIGNO”
- Pasticceria- – Gelateria “LA GOLOSA”
- SOCIETÀ COOPERATIVA SANTO STEFANO
Si sta inoltre stipulando la convenzione con il CINEMA C fiduciosi nella sua riapertura!!!
a livello nazionale
VENICE BY BOAT, NON SOLO SPORT, AQUALANDIA, GARDALAND, CANEVAWORLD RESORT, AQUAESTATE, FUNIVIA MALCESINE-MONTE BALDO, LEOLANDIA, MONDOPARCHI, ONDA SELVAGGIA, PARCO SIGURTÀ, TERME DI GIUNONE, VIVIPARCHI, CASTELBEACH
L’oratorio, luogo adatto per il nostro tempo |
La nota pastorale della Conferenza episcopale italiana “Il laboratorio dei talenti” sul valore e la missione degli oratori…
«è sin dal titolo anche un programma per l’oratorio, in quanto esso è proprio un “laboratorio dei talenti”, un ambiente che aiuta a scoprire i doni che Dio distribuisce a tutti indistintamente». Così don Marco Saiani, presidente nazionale di Noi associazione, commenta la pubblicazione del documento della Cei. «Siamo chiamati ad individuare i talenti, le qualità e le risorse che Dio mette nelle persone, per aiutarle a riconoscere ciò che hanno ricevuto e a metterlo a disposizione di tutti e per il bene di tutti. Attraverso la sua storia e la sua missione – aggiunge don Saiani – l’oratorio gioca un grande ruolo educativo all’interno della Chiesa e della società. È il luogo delle buone prassi, della vita buona del Vangelo. È ponte tra la Chiesa e la strada, come ha richiamato molto bene mons. Claudio Giuliodori nel presentare la Nota, citando la bella immagine di Giovanni Paolo II. È il luogo che può accogliere molto bene le sfide del nostro tempo ed essere all’altezza delle esigenze delle nuove generazioni, degli adulti e delle famiglie: nei bisogni educativi, nel dialogo intergenerazionale, nella presenza di culture e religioni diverse, nell’attenzione alla cultura in genere, nello sport, nell’uso dei nuovi strumenti tecnologici e nella rete. È un luogo della comunità cristiana, che proprio nell’oratorio trova un bel modo di testimoniare il Vangelo sul territorio».«Ne consegue la grande attenzione e cura con la quale la comunità cristiana dovrà seguire gli operatori e i responsabili degli oratori in vista di un servizio qualificato, capace di essere presenza viva della Chiesa, come anche di stabilire alleanze educative con altri soggetti territoriali, per la presenza di oratori sempre più vivi e capaci di rispondere alla loro missione».
La Segreteria Nazionale di NOI Associazione
Visita il sito dell’Associazione nazionale:
http://www.noiassociazione.it/
Consulta le convenzioni e riduzioni:
http://www.noiassociazione.it/noiassociazione/allegati/convenzioniNOIrev7.pdf