Oratorio “Santo Stefano”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1414cd9371144b3db2b68333fb4359bd.jpg

ISCRIZIONE AL CIRCOLO NOI 2021

Ricordiamo l’iscrizione o il rinnovo annuale del tesseramento al Circolo NOI dell’Oratorio S. Stefano di Concordia Sagittaria per il 2021. L’adesione risulta necessaria per garantire la copertura assicurativa per tutto il tempo in cui si è presenti in Oratorio, sia nelle attività interne che negli eventi esterni. L’iscrizione dà diritto alle consumazioni al bar e a uno sconto nelle attività commerciali legate al NOI; sarà sufficiente esibire la propria tessera virtuale attraverso l’apposita APP (NOI App), scaricabile gratuitamente sul proprio telefono. Sarà possibile compilare i moduli e iscriversi per l’anno 2021 dal lunedì al giovedì al pomeriggio presso il Bar dell’Oratorio.

Costo tessera: € 5,00 per i bambini e ragazzi ed € 6,00 per gli adulti.

 

L’Oratorio è un luogo di aggregazione dove vita e fede si interrogano vicendevolmente.

grest 2015

(i ragazzi del Grest 2015)

La crescita spirituale e umana dell’oratorio è affidata in particolare alla cura di don Daniele Falcomer  Vicario Parrocchiale

L’oratorio nasce dalla Comunità Parrocchiale, come strumento e metodo per la formazione umana, spirituale e cristiana di ogni persona, in particolare delle famiglie, delle giovani generazioni, degli anziani. Diventa quindi il luogo dell’accoglienza di tutti coloro che, ancora in età evolutiva e non solo, trovano in esso un ambiente di socializzazione, di esperienza, di valori, e che non hanno preclusioni nei confronti della proposta cristiana.
L’oratorio promuove iniziative educative che arricchiscono l’umanità di ognuno, senza dimenticare la dimensione religiosa che deve sottendere ogni progetto.
 
Le iniziative dell’Oratorio intendono arricchire l’umanità di ognuno, liberare dai condizionamenti deleteri, favorire il sorgere della testimonianza della comunità dei cristiani. L’Oratorio vuole aiutare il fanciullo, il ragazzo, il giovane a trovare il suo posto nella società e nella Chiesa, mettendo la propria vita a servizio degli altri, sull’esempio di Cristo, modello di umanità riuscita, che chiama tutti a seguirlo.
 
COSA FA L’ORATORIO?
 
 
Sostiene l’accoglienza di tutti i ragazzi tramite il servizio del bar
Il Bar dell’oratorio è totalmente gestito da volontari sotto forma di circolo affiliato all’associazione NOI. E un luogo dove molti ragazzi trascorrono interi pomeriggi o dove possono semplicemente attendere l’inizio della lezione di catechismo. Non vengono serviti alcolici a nessuno, vi sono giochi in scatola, videogiochi, biliardo, calcetto per imparare a giocare e stare assieme.
 
 
Organizza attività di animazione e aggregazione
Carnevale
žGita sulla neve
žCorso animatori in oratorio
žCorso animatori a Udine
žGREST
žCampeggi
žFesta dei Ragazzi
 
 
Condivide le attività dei gruppi
žCoro dei giovani
žAzione cattolica (Ragazzi, giovanissimi, giovani-adulti)
žAgesci
žGruppi animatori
Gruppi coppie sposi
žGruppi Samuel
ž…. Partecipazione a tutte le proposte della Pastorale Giovanile Diocesana
 
 
E’ luogo di catechesi
Una delle principali attività dell’Oratorio è la catechesi, cammino comunitario di fede che conduce alla scoperta e accettazione, nella vita, di Gesù, con cui condividere il cammino della propria esistenza personale e comunitaria.
Gli incontri settimanali o quindicinali partono dalla seconda elementare per concludersi con la cresima.
 
CONTATTI:

TELEFONO ORATORIO: 0421 77 0347
PAGINA fb:
 
 
foto oratorio